“Solar Fire” è il quarto singolo pubblicato dal duo Adrian Smith e Richie Kotzen, estratto dall’acclamatissimo album di debutto del progetto SMITH/KOTZEN. L’album è stato pubblicato il 26 marzo su BMG entrando in classifica italiana alla posizione #35.

Il brano vede la partecipazione del batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain. Il video è stato girato a Los Angeles lo scorso aprile, dove Richie e Adrian hanno cantato e suonato assieme nella stessa stanza per la prima volta dalle registrazioni dell’album alle isole Turks & Caicos nel gennaio 2020. La chimica risultante mette in mostra due chitarristi di fama mondiale che si completano perfettamente l’un l’altro, affiancati da una sezione ritmica stellare. Guarda il video di “Solar Fire” a questo link: https://youtu.be/cBtk4ivI57E
 

L’album è stato pubblicato il 26 marzo 2021 su BMG ed è disponibile nei seguenti formati: https://smith-kotzen.lnk.to/albumPR
  • Digipack CD  
  • LP con sleeve in rilievo
  • Limited edition red & black smoke effect coloured vinyl
  • digitale 

Registrato presso le isole Turks e Caicos a febbraio del 2020 l’album è stato prodotto dagli stessi Richie e Adrian e mixato da Kevin “Caveman” Shirley. Questa opera di nove tracce è un’intensa collaborazione tra i due musicisti i quali hanno scritto assieme tutte le canzoni oltre che averne condiviso la voce solista e scambiandosi continuamente di ruolo alla chitarra e al basso per tutta la durata del disco.
 
Di seguito disponibile artwork e tracklist:

1. Taking My Chances
2. Running
3. Scars
4. Some People
5. Glory Road
6. Solar Fire
7. You Don’t Know Me
8. I Wanna Stay
9. ‘Til Tomorrow
 
L’album vede la partecipazione del compagno di band di Adrian Smith negli Iron Maiden, mr. Nicko McBrain dietro le pelli per il brano “Solar Fire” e il compagno di lunga data di Richie e touring partner Tal Bergman, sempre alla batteria per i brani “You Don’t Know Me”“I Wanna Stay” e “‘Til Tomorrow”. Per i restanti brani le batterie sono state registrate dallo stesso Richie Kotzen.